Skip to main content

Comunicazione integrata d’impresa

Programma e contenuti

  • Ruolo e funzioni della comunicazione in azienda
  • Dall’analisi alle leve operative: come si costruisce un piano rigoroso e updated
  • Strumenti della Corporate Communication
  • Pianificazione tattica delle azioni di comunicazione e loro monitoraggio
  • Effective writing e crisis communication

Finalità

Nell’ambito del marketing mix, la comunicazione costituisce la leva più visibile e soggetta al controllo da parte dei clienti e del pubblico in generale. Al contempo, offre un set di strumenti e opportunità che, se correttamente gestiti, consentono ad imprese e organizzazioni di valorizzare il proprio brand e acquisire un vantaggio competitivo sul mercato. Perché ciò si verifichi, la comunicazione d’impresa va pianificata, implementata e controllata in modo pienamente manageriale, utilizzando efficacemente le caratteristiche dei canali e le tecniche disponibili. In particolare, occorre un approccio di gestione integrata delle leve comunicazionali, in modo da produrre messaggi coerenti ed efficaci.

Per qualsiasi informazione o per un incontro senza impegno