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Gestire le emozioni in azienda attraverso l’intelligenza emozionale

Programma e contenuti
  • Intelligenza emotiva: ricadute sul lavoro, profitto e clima aziendale
  • La Rabbia: è L’Emozione “apriporta” al mondo emotivo. Come agisce, come gestirla?
  • La Preoccupazione: è l’Emozione ponte verso gli obiettivi aziendali. Rischi e vantaggi
  • La Felicità: spesso trascurata è la chiave della motivazione e del senso di appartenenza
  • Il Disgusto: un’Emozione che rivela un inaspettato supporto alle scelte valoriali

Il corso ha una durata di 8 ore

Finalità

Quali sono i valori aggiunti per un Leader oggi?

Emotional social Intelligence.

Così scrive Daniel Goleman, uno dei massimi esperti di Intelligenza emotiva e pioniere degli studi sulle emozioni.
Nello specifico il Corso contestualizza il tema delle Emozioni nelle Aziende, approfondendo il rapporto dei partecipanti con la Rabbia, emozione “apriporta” del mondo emotivo, e successivamente con altre emozioni silenti ma facilmente contagiose come la Preoccupazione, la Felicità, il Disgusto.

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