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La relazione con il cliente

Programma e contenuti

  • Il cliente come soggetto della relazione professionale.
  • Stili diversi di comunicazione, diversi risultati
  • L’alfabeto e il linguaggio corporeo
  • La negoziazione e la soluzione dei conflitti
  • Persuadere o convincere?
  • La gestione dell’ansia e del tempo

Finalità

Il corso si propone di rendere i partecipanti consapevoli del proprio stile di comunicazione per aiutare i professionisti a perfezionare le proprie capacità di comunicazione e a gestire nel modo più efficace i rapporti con i clienti, aumentandone la soddisfazione e favorendo il passaparola positivo. Il corso si propone di offrire strumenti concreti per decodificare il comportamento del cliente e scorgere i tentativi di dissimulazione, quindi prevede l’utilizzo alternato di attività teoriche e pratiche, quali esercitazioni in gruppo, simulazioni, discussioni, analisi di casi. A supporto saranno utilizzati spezzoni di film, questionari di autovalutazione, esercizi e role playing.

Per qualsiasi informazione o per un incontro senza impegno