Skip to main content

Introduzione al Social media marketing

Programma e contenuti

  • Social media marketing cos’è e come utilizzarlo
  • Il passaggio dalla comunicazione alla conversazione come evoluzione dei nuovi media digitali
  • Differenziare la propria presenza in funzione dei differenti canali media: il contenuto, il messaggio in funzione del mezzo impiegato
  • Il piano integrato di comunicazione e marketing come metodo per finalizzare e portare risultati tangibili alla propria impresa

Finalità

Obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti i concetti introduttivi alla conoscenza e all’uso dei Social media per comprenderne le potenzialità al fine di promuovere il proprio brand. Il SMM, sia per le imprese B2B che per quelle B2C, amplifica la propria presenza commerciale e marketing, allargando i confini ad una platea potenzialmente internazionale e favorendo la creazione di una community attorno al brand. Ma non è sufficiente essere presenti sui Social media, è indispensabile farlo usando le giuste tecniche, gli strumenti più appropriati ed una pianificazione strategica che durante il corso verranno resi disponibili e comprensibili anche ad un pubblico di neofiti.

Per qualsiasi informazione o per un incontro senza impegno